Oggi mangio… Fiori!

Chi l’ha detto che i fiori sono belli solo da mettere nel vaso?

Con l’arrivo della primavera vi sveliamo qualche chicca per assaporare la bontà dei fiori tutti da gustare!

Ecco qualche consiglio:

I fiori di Lavanda sono perfetti per creare ottime tisane… Da provare anche la Calendula: usatela nelle vostre zuppe o per una frittata insolita!

Altri fiori molto noti sono i Denti di leone: i suoi fiori gialli danno un tocco davvero unico ai piatti e in più sono ricchi di vitamine… Provateli con i sorbetti!

E per le Violette e le Rose? Piccoli fiorellini che crescono facilmente in tutti i balconi da aggiungere alle vostre insalate oppure potete usarli per decorare le vostre torte… Con i loro petali potrete creare tante ricette: marmellate, risotti ma anche petali zuccherati!

Aggiungete i fiori di Gelsomino e Camomilla alle vostre tisane: avranno un aroma unico e delicato!

Il Glicine è perfetto non solo per insalate ma anche per torte e tisane: aggiungete qualche petalo all0 yogurt con un cucchiaino di miele: resterete sorprese della bontà. Ed infine i nostri preferiti: i Fiori di zucca: perfetti fritti… tutti da amare!

CDA MARKET – Centro di Distribuzione Alimentare

Via Alessandro Volta 8 – 21040 Lozza (VA) · 0332 811786 – info@cdamarket.it

Biscotti per la festa della Mamma

La festa della mamma è alle porte!
Impossibile quindi non pensare ad una sorpresa, ad un piccolo gesto che possa far sorridere la donna più importante della nostra vita!
CDA Market crede nei valori della famiglia e lo dimostra anche attraverso i suoi prodotti di qualità, orientati alla tradizione ad ai marchi noti ed affideabili.
Vuoi fare una sorpresa alla tua mamma?
Senza spendere troppo e dimostrando l’affetto con le piccole cose ecco qui una ricetta buonissima, per stupire con gusto e amore, magari preparandola anche insieme!
 
Biscotti per la festa della mamma
Ingredienti:
  • 3, 4 mele Renette, a seconda della dimensione
  • 200 gr di farina 00
  • 200 ml di acqua minerale frizzante
  • 2 cucchiai di olio Cuore
  • 1 tazzina da caffè di succo di mandarino
  • 1 pizzico di sale
  • olio di semi di arachidi, per friggere
  • zucchero a velo vanigliato, per cospargere

Preparazione:

Versare in una ciotola la farina setacciata ed aggiungere il sale, l’olio, il succo di mandarino e l’acqua, mescolando il tutto per evitare grumi.

Dopo aver ottenuto una pastella morbida, lasciarla riposare coperta per un’ora circa; nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a fette alte mezzo centimetro per ottenere quindi delle ciambelline. Immergete quindi le mele nella pastella e friggetele poche alla volta in abbondante olio caldo, girandole finchè non risultino ben dorate. Scolarle su un pannocarta per far assorbire l’olio in eccesso. Infine spolverarle con abbondante zucchero a velo.

CDA Market ti aspetta con tutti i suoi prodotti, per soddisfare ogni richiesta: vieni a trovarci a Lozza (Va) in via Volta n. 8 – Tel. 0332 811786 – info@cdamarket.it

Primavera che felicità!

La Primavera è alle porte!

Con la bontà dei piatti ed il profumo primaverile pronto ad essere servito sulle nostre tavole, CDA Market vi aspetta con nuovi arrivi per la stagione che sta arrivando, per soddisfare tutti i clienti con i migliori prodotti di qualità.

Come allora iniziare bene se non con una ricetta fresca, che possa unire la bontà dei prodotti del Centro di Distribuzione Alimentare all’entusiasmo per i giorni di sole pronti a scaldarci?

Allora apriamo il nostro Aprile con una ricetta pronta in venti minuti, dolce e gustosa, perfetta per tutti i palati: riso, fragole e vino bianco… Prelibatezza e perchè no, anche un tocco di seduzione!

Ingredienti

  • 160 gr di riso carnaroli
  • 100 gr di fragole
  • 1 dl di vino Franciacorta
  • 20 gr di burro
  • 4 fragole per guarnire
  • olio extra vergine di oliva
  • mezza cipolla

 

Preparazione

Preparate del brodo vegetale e contemporanemente, in una casseruola, fate un soffriggere la cipolla tritata con dell’ottimo olio, scelto tra gli scaffali CDA Market.

Quando la cipolla comincia a dorarsi, tostare il riso fino a che i chicchi non diventino lucidi e bagnate il tutto con il vino: fate sfumare il vino e quindi aggiungete gradualmente il brodo vegetale caldo fino a coprire tutto il riso.

Fate attenzione a rabboccare il brodo che evaporerà durante la cottura, facendo attenzione a che il riso sia sempre coperto.

Tre minuti prima della fine della cottura del riso, unite le fragole fresche tagliuzzate, amalgamando il tutto.

A fine cottura aggiungete una noce di burro e con un cucchiaio di legno girate il riso, fuori dal fuoco.

Decorate poi il piatto con fragole tagliate a spicchi… Et voilà, il piatto di primavera è servito!

 

CDA MARKET

Via Volta, 8 21040 Lozza (Varese)
Tel. 0332 262202 Fax. 0332 811786
info@cdamarket.it

CASH&CARRY: Dal Lunedì al venerdì (orario continuato) 8.00 – 19.00
Sabato 8.00 – 12.30