La storia di Barilla

Barilla alimentare Spa ha una storia antica che parte dalla fine dell’800 con la nascita del “Sig. Pietro Barilla Senior” che aprì autonomamente il primo forno, influenzato dal nonno che gli aveva insegnato la cottura e preparazione del pane.

E’ nel giugno 1910 che, grazie alla grande rivoluzione industriale, nasce la vera e propria azienda Barilla con ben ottanta operai al suo interno.

La produzione vantava già ottanta quintali di pasta al giorno ed andava piano piano aumentando grazie anche ad un processo di automazione che ha visto un ampliamento del’azienda nel 1958 ed anche un’apertura di un nuovo stabilimento nel 1968.

Grandi strategie di Marketing iniziarono a promuovere l’azienda Barilla Alimentare Spa: dal carosello alle pubblicità con il suo maggior risultato nel 1970 grazie alla partecipazione della famosissima Mina, in sessanta filmati e con lo slogan del 1985 “dove c’è Barilla c’è casa”.

Nella metà degli anno novanta inizia un nuovo riassetto logistico che vede l’apertura di due nuove sedi – di cui una negli Stati Uniti – con un obiettivo differente: puntare su un costo inferiore.

Nascono pubblicità a stampo internazionale, con attori importanti e stranieri come Depardieu e Zucchero.

Barilla Alimentare Spa si prepara al millennio in arrivo e all’introduzione dell’euro in modo ricettivo, affrontando proposte d’acquisto e puntando sulla globalizzazione: innovazione e tradizione, ecco il leitmotive di un’azienda che è amata davvero in tutto il mondo.

Il CDA Market crede – come Barilla Alimentare Spa – nella territorialità ma anche nell’internazionalità ed è per questo che ha scelto questa pasta tra i suoi prodotti.

Vieni a trovarci a Lozza (VA), in via Volta 8 – Tel. 0332 262202  – Fax. 0332.811786.

I migliori prodotti Barilla Alimentare Spa, pasta di qualità e non solo ti aspettano.

 

 

Il Grande Cioccolato Italiano

Il cioccolato lo sappiamo tutti è una prelibatezza per il palato.

Dolcezza e delicatezza si uniscono ad un fattore reale e garantito: il cioccolato ci fa stare meglio!

Oltre a darci l’energia e gli zuccheri di cui abbiamo bisogno, per esempio, dopo lo sport, migliora l’umore grazie all’aumento del livello di serotonina che ci fa sentire più felici.

Ma che cioccolato scegliere? Quello Italiano ovviamente!

Anche il CDA punta su una territorialità e predilige prodotti locali, come il brand NOVI che tutti conosciamo, con punti di forza come la qualità, il prezzo competitivo e delle confezioni nuove e di design che permettono di dare alla clientela una piena soddisfazione nell’acquisto.

Cioccolatini assortiti, gianduiotti, praline, quadrotti di ogni gusto ti aspettano per deliziare ogni tuo desiderio… Il CDA propone il miglior cioccolato italiano e non solo per sodisfare tutte le tue richieste.

Ecco una ottima ricetta per sfruttare al meglio il buon cioccolato!

Grande Ciambella al cacao e cioccolato

Ingredienti

  • 150 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 150 ml di latte
  • 300 gr di farina 00
  • 50 gr di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 gr di burro
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

In una ciotola unire lo zucchero e le uova, aiutandovi con una frusta fino a renderlo schiumoso; intanto in una pentola far sciogliere  il burro a fuoco basso. Setacciate la farina e unitela al composto di uova e zucchero, successivamente aggiungere anche il burro fuso fatto raffreddare.
Amalgamare il tutto versando il latte un poco alla volta, creando un impasto non né troppo denso, né troppo liquido. Aggiungere quindi il cacao e il lievito, continuando a mescolare con la frusta per evitare che si creino grumi. Quando il composto sarà omogeneo, versare l’impasto in uno stampo precedentemente imburrato infornandolo per mezz’ora a 180° in forno preriscaldato. Aperto il forno, lasciar raffreddare e servire con una bella grattuggiata di cioccolato fondente.
Buon dolce!

Il CDA ti aspetta a Lozza (VA), in via Volta 8 – Tel. 0331262202.

Formaggi Carozzi, che bontà!

I formaggi – non c’è che dire – sono una vera delizia per il palato.

Certo, ci sono formaggi e formaggi e come sempre ci vuole un certo occhio e soprattutto un certo gusto che apprezzi un arcobaleno di sapori come quello di formaggi ottimi, che ci deliziano le nostre papille gustative durante i pasti.

Il Cda Market ha sempre cercato di affidarsi a case che fossero leader in questo settore, con una qualità di livello superiore ed un sapore e una bontà decisamente ottima.

La Formaggeria Carozzi – Valsassina – produce formaggi Lombardi DOP buonissimi e freschi che spaziano dai formaggi di capra, al Taleggio, al Gorgonzola, al Quartirolo.

 Mille sfaccettature di un gusto unico, con un profumo intenso, che ricorda la tarda estate, e ancora la bontà del tempo che passa che ci accompagna dall’antipasto al dolce, con un retrogusto intenso di cui innamorarsi.

Il Cda Market ama il gusto intenso e promuove formaggi con questo binomio di sapore e intensità di cui la Formaggeria Carozzi è protagonista.

Formaggi a crosta naturale lasciati maturare lentamente di modo da creare una crosta che contribuisca ad esaltare i sapori in un contesto di microclima della Valsassina decisamente inconfondibile, che dona un gusto per intenditori.

E ancora Formaggi a crosta lavata con un trattamento di spugnatura che elimina le muffe dalla superficie favorendo la crescita di batteri color rosso che aiutano a potenziare il sapore dei formaggi.

Una bontà indescrivibile che va assolutamente assaporata.

Vieni a scoprire tutti i formaggi di Formaggeria Carozzi e non solo da Cda Market a Lozza (VA), in via Volta 8 – Tel. 0332/262201

 

 

Fragole che passione!

Volete delle fragole freschissime, ottime per questa stagione calda?

Volete fare frullati o semplicemente terminare il vostro pranzo con fragole dolci e succose?

Il CDA Market offre una vasta gamma di frutta di stagione, per soddisfare ogni vostra richiesta o ricetta che avete in mente di cucinare!

Le fragole sono un alimento ricco di vitamine, specialmente di vitamina C e con la presenza di sali minerali: la frutta è indispensabile per il nostro organismo e le fragole stimolano persino la produzione di serotonina e melanina.

Ecco allora una ricetta che unisce la bontà di un dolce italiano come il Tiramisù alla succosità e bontà delle fragole!

 

Tiramisù alle Fragole

Ingredienti:

  • 500 gr di fragole
  • 1 confezione di Pavesini
  • 500 gr di mascarpone
  • 6 cucchiai di zucchero
  • 4 uova
  • 1 tazzina di acqua
  • il succo di 1/2 limone
  • farina di cocco

Preparazione:

Tagliare a pezzettini le fragole e condirle con succo di limone, una tazza di acqua fredda, due cucchiai di zucchero e lasciare riposare; dopodiché mescolare i tuorli con il mascarpone e lo zucchero e montare i tuorli a neve, unendo poi il tutto.

Frullate poi la parte rimanente delle fragole con il succo preparato in precedenza ed iniziate ad inzuppare i savoiardi da entrambi i lati, ponendoli nella pirofila che avete deciso di utilizzare per il vostro tiramisù.

Tagliate le fragole e mettetele sopra i biscotti e successivamente disponete sopra la crema al mascarpone; ripetere il tutto per il secondo strato. Infine, lasciare a riposo per un paio d’ore in frigorifero e servire…

Il dolce alle fragole è pronto per essere gustato!

 

Il CDA Market ti aspetta a Lozza (VA) in via Volta, 8 -Tel. 0332.262202