La storia di Barilla

Barilla alimentare Spa ha una storia antica che parte dalla fine dell’800 con la nascita del “Sig. Pietro Barilla Senior” che aprì autonomamente il primo forno, influenzato dal nonno che gli aveva insegnato la cottura e preparazione del pane.

E’ nel giugno 1910 che, grazie alla grande rivoluzione industriale, nasce la vera e propria azienda Barilla con ben ottanta operai al suo interno.

La produzione vantava già ottanta quintali di pasta al giorno ed andava piano piano aumentando grazie anche ad un processo di automazione che ha visto un ampliamento del’azienda nel 1958 ed anche un’apertura di un nuovo stabilimento nel 1968.

Grandi strategie di Marketing iniziarono a promuovere l’azienda Barilla Alimentare Spa: dal carosello alle pubblicità con il suo maggior risultato nel 1970 grazie alla partecipazione della famosissima Mina, in sessanta filmati e con lo slogan del 1985 “dove c’è Barilla c’è casa”.

Nella metà degli anno novanta inizia un nuovo riassetto logistico che vede l’apertura di due nuove sedi – di cui una negli Stati Uniti – con un obiettivo differente: puntare su un costo inferiore.

Nascono pubblicità a stampo internazionale, con attori importanti e stranieri come Depardieu e Zucchero.

Barilla Alimentare Spa si prepara al millennio in arrivo e all’introduzione dell’euro in modo ricettivo, affrontando proposte d’acquisto e puntando sulla globalizzazione: innovazione e tradizione, ecco il leitmotive di un’azienda che è amata davvero in tutto il mondo.

Il CDA Market crede – come Barilla Alimentare Spa – nella territorialità ma anche nell’internazionalità ed è per questo che ha scelto questa pasta tra i suoi prodotti.

Vieni a trovarci a Lozza (VA), in via Volta 8 – Tel. 0332 262202  – Fax. 0332.811786.

I migliori prodotti Barilla Alimentare Spa, pasta di qualità e non solo ti aspettano.