Export salumi italiani si apre un nuovo mercato

Ci informano che un nuovo e “ricco” mercato extra-CEE, si aggiunge tra quelli in cui è possibile esportare i prodotti Made in Italy e più precisamente dei salumi italiani nelle Filippine.

Dopo una lunghissima negoziazione incominciata nel 2015 il Ministero della Salute italiano, ha annunciato e ufficializzato l’apertura del mercato filippino ai nostri salumi e alle carni suine.

Un successo condiviso con ASSICA – Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, dopo una visita nel nostro paese delle Autorità sanitarie delle Filippine, che hanno verificato personalmente gli standard qualitativi e produttivi assicurati da questo comparto alimentare.

Secondo il presidente ASSICA Nicola Levoni – il mercato filippino ha buoni potenziali di crescita per la vendita e l’incremento delle esportazioni di salumi in Asia.

Quali sono i principali vantaggi per i produttori di salumi in Italia?

Prima di tutto quasi 100 milioni di abitanti, con un mercato e un’economia pienamente immersi nel boom asiatico.
Pil in crecita (+6%) negli ultimi anni solo la Cina ha saputo far meglio di loro.
Le Filippine hanno una popolazione giovane con la propensione al consumo fra le più alte dell’area e in costante aumento.

La buona propensione al consumo rende i prodotti alimentari italiani estremamente popolari e ricercati, nelle Filippine c’è una crescente richiesta sia di base che del comparto gastronomico.
Va detto inoltre che la presenza in Italia della più ampia comunità filippina in Europa rafforza inoltre la prossimità tra i due Paesi.

Consulta ora il nostro catalogo e scopri alcuni dei salumi italiani in vendita.