Esportazione Vini Italiani

La qualità del vino italiano

Il vino, soprannominato nel tempo anche nettare degli dei per il suo gusto raffinato, ancora oggi rappresenta la bevanda più apprezzata in tutto il mondo. Il vino prodotto in Italia è conosciuto a livello internazionale perché di elevata qualità e produzione certificata. Il nostro paese è uno dei leader nella produzione di vini pregiati, prodotti molto richiesti sia per il gusto che per il rapporto qualità/prezzo. Il mercato dell’export vino italiano è infatti uno dei più accreditati e attivi fra tutti i paesi ed è uno dei punti di forza dell’azienda CDA Market, centro di distribuzione alimentare con sede a Lozza, in provincia di Varese, che punta proprio sull’esportazione dei vini italiani in molti paesi stranieri. CDA Market punta molto sulla qualità dei prodotti italiani ed è sicura di ottenere successo con la clientela esportando all’estero alimenti e bevande del nostro Paese, come i famosi e conosciuti vini di nostra produzione. Vini rossi, bianchi e rosè certificati DOC e DOCG per offrire solo il meglio sulle tavole estere.

L’esportazione dei vini italiani

Studi recenti dimostrano che il prodotto maggiormente richiesto dal mercato internazionale è proprio il vino italiano. Ogni annata produce vini che contengono peculiarità uniche relative a profumo, colore e gusto. Con le sue particolari proprietà benefiche per l’organismo umano e il gusto intenso diventa una colonna portante immancabile nelle tavole italiane e, grazie al servizio di esportazione di aziende come CDA Market, anche di quelle straniere. Le categorie di vini sono alquanto variegate: frizzante, spumante, passito, liquoroso, novello. Ogni tipologia di vino italiano possiede delle caratteristiche proprie relative al grado etilico e alla corposità. Sono prodotti unici nel loro genere e apprezzati sia durante i pasti che sorseggiati in compagnia di amici nei wine bar. CDA Market effettua un’analisi accurata dei vini italiani destinati all’esportazione estera evidenziando la denominazione d’origine e il produttore. La qualità prima di tutto per garantire un servizio impeccabile e regalare alla produzione italiana un posto d’onore anche all’estero.

Paesi di esportazione dei vini italiani

Il vino prodotto in Italia viene esportato con ottimi risultati soprattutto nei paesi europei. Il Paese che più di altri apprezza il nostro vino è la Francia, seguita subito dopo dalla Germania, dalla Spagna e dal Regno Unito. Ma non soltanto dall’Europa arrivano le richieste di acquisto del vino italiano: la qualità made in Italy ha ormai oltrepassato le frontiere e il suo successo ha raggiunto anche Paesi come gli Stati Uniti d’America, la Cina, l’Australia, l’Asia, l’Oceania e il Canada. I nuovi emergenti mercati di esportazione del vino italiano sono alcuni Paesi europei come la Danimarca, che sta imparando ad amare la sua rinomata qualità e, a livello più internazionale, la Russia e il Giappone. CDA Market esporta con continuità e professionalità la nostra produzione di vini migliori in tutti i Paesi stranieri, elevando la qualità e il pregio del marchio italiano e rivolgendosi ad un target di consumatori piuttosto vario.

Dati di esportazione recenti

Ogni anno i centri di ricerca effettuano analisi dettagliate sull’andamento della produzione vinicola e sulla sua esportazione all’estero. I dati relativi all’esportazione del vino italiano che corrispondono all’anno 2016 confermano il successo della produzione italiana, sempre più ricercata. Si parla addirittura di export da record! La quota raggiunta è di circa 5,6 miliardi di euro, registrando un incremento delle esportazioni di una percentuale maggiore del 40% rispetto all’anno precedente. La qualità della produzione italiana ancora una volta viene, dunque, premiata e ottiene i riconoscimenti che gli spettano per l’attenzione che i produttori dedicano ad ogni fase di realizzazione, dalla cura delle vigne fino all’imbottigliamento. CDA Market garantisce che i prodotti esportati portano con sé un marchio reale e significativo che si vuole porre in evidenza contro le produzione false che spacciano un vino alterato per vino nostrano e lo vendono a caro prezzo a discapito della qualità italiana. Il centro offre garanzia certificata per tutti i suoi prodotti di esportazione, a cominciare dai vini fino a formaggi, salumi, conserve e altri prodotti alimentari rigorosamente made in Italy.