Franciacorta Spumante
Brindiamo all’estate!
Come brindare se non con un Franciacorta e le sue bollicine che ci solleticano il palato?
Il nome Franciacorta deriva dalla zona in cui viene prodotto ovvero nelle aree accanto a Brescia: è uno spumante a denominazione di origine controllata che ha caratteristiche che lo contraddistinguono in termini di qualità da altri spumanti; esattamente come lo champagne, ha il suo nome proprio, appunto “Franciacorta”.
Caratteristica fondamentale è la rifermentazione in bottiglia o metodo classico, che ne esalta il sapore ed il profumo.
Franciacorta ha diverse sfaccettature e case di produzione, e noi del CDA MARKET cerchiamo di soddisfare i nostri clienti offrendo una vasta gamma di spumante e vini di ogni qualità e provenienza.
Possiamo parlare di diverse caratteristiche e tipi di Franciacorta: ecco i più noti.
– Franciacorta bianco: con spuma fine ed intensa, odore delicato e sapore fresco.
– Franciacorta Satèn: particolare per la sua spuma persistente e cremosa.
– Franciacorta Rosè: colore rosa più o meno intenso con un odore complesso che può ricordare i sentori del Pinot nero.
Il CDA MARKET promuove questi vini dal sapore inimitabile, con bottiglie anche “Riserva” per creare i giusti abbinamenti e farvi assaporare i vostri piatti con una marcia in più, accompagnati da vini d’eccellenza.
Centro di Distribuzione Alimentare

Il Centro Distribuzione Alimentare srl nasce nel 2008 dall’unione di persone operanti da decenni nell’ambito dell’ingrosso alimentare: una società giovane e dinamica che vuole essere un punto di riferimento innovativo e completo nel sistema alimentare, in Italia e nel mondo.