Zucca: quali piatti proporre nel tuo ristorante

La zucca, insieme a patate e pomodori, fa parte di quella varietà di prodotti arrivati a noi grazie alla scoperta dell’America.

Regina delle tavole autunnali è ricca di carotene, vitamine, calcio e potassio

Antipasti, Primi, secondi e dessert con la zucca 

La zucca è un alimento estremamente versatile, si presta infatti per la composizione di antipasti, primi, secondi e dessert. In questo articolo vedremo insieme un pranzo tipo, composto essenzialmente dall’ortaggio autunnale più amato di sempre.

Crea una serata a tema e proponilo la sera di Halloween

Bruschetta con zucca e caprino 

Un antipasto goloso e super cremoso, ti basterà far sbollentare la zucca e servirla a cubetti su crostoni di pane bruschettato con aggiunta di pezzetti di caprino o granella di noci. 

Risotto alla zucca

Emblema dell’autunno, simbolo di pazienza e calore grazie alla cottura lenta necessaria per la realizzazione del piatto. La vera ricchezza di questa ricetta sta nella sua semplicità. 

Polpette di zucca con cuore filante 

Vi basterà della polpa di zucca, uova, pangrattato e formaggio per creare un ripieno cremoso e filante. Le polpette di zucca possono essere fritte o al forno, per un risultato ottimale accompagnale con un mix di salse. 

Visita il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte!

Pumpkin cake

Di origine americana, la pumpkin cake è caratterizzata da una base di pasta brisé ed un cuore morbido di crema di zucca aromatizzata con cannella. Servila con panna e una manciata di semi di zucca.   

Cosa ne pensi di questo menù? 

Registrati al nostro catalogo e trova tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione dei piatti. 

Continua a seguirci sui nostri canali social, ogni settimana pubblichiamo consigli e spunti per il mondo della ristorazione.

Seguici! 

Per maggiori info contattaci:
Chiama al 0332 262202
Scrivici su info@cdamarket.it


Iscriviti alla Newsletter!

Niente Spam, solo Novità e offerte pensate per te.


    captcha